Nei laboratori e centri di formazione Cimbria le conoscenze teoriche si trasformano in preziose conoscenze pratiche.
Il nostro know-how agrotecnico, basato su un’intensa ricerca e su una vasta esperienza, è uno degli strumenti con cui gestiamo il nostro continuo sviluppo in materia di prodotti, di sperimentazione, consulenza e formazione, che sono parte integrante di ciò che chiamiamo qualità e sicurezza.
I nostri laboratori sono stati creati in scala reale e includono silos, linee complete di pulitura ed essiccazione del mais. Ciò significa che abbiamo a disposizione moderni impianti di prova in cui possiamo spiegare le procedure, evidenziare i dettagli ed effettuare test. Test realistici e in continua evoluzione ci aiutano a garantire risultati affidabili che trovano applicazione nella pratica.
Cimbria ha istituito dei centri di formazione per l'istruzione e la formazione di tutto il personale che lavorerà successivamente con i nostri impianti a livello quotidiano: direttori di stabilimento, operatori di impianti e altri.
Presso queste strutture teniamo corsi generali, personalizzati e su misura per qualificare il personale per il funzionamento e la manutenzione degli impianti.
Gli istruttori sono solitamente specialisti del team Cimbria, ma possono venire eventualmente impiegate risorse esterne specializzate.